Il tempo Dei pensieri
Noi esseri umani pensiamo; molto spesso nelle nostre teste si nascondono Misteri, incertezze, insicurezza, fragilità, voglia di nuovo , voglia di vecchio o semplicemente voglia di vivere.
Ma quanto realmente noi facciamo per far si che queste paure o queste voglie si sfaldino o si realizzino?
Io ad esempio penso molto ma molto spesso fuggo e mi riparo con musica assordante nelle orecchie per superare il rumore e le voci dei miei pensieri e con la lettura, cosi permettendomi da sola di buttare quei pensieri dentro uno scatolone e nasconderli .
Però appena smetto di leggere tornano quelle voci nascoste ancora dalla musica ma appena tolgo anche le cuffie tornano tutti i miei pensieri a tormentarmi più affollati , più forti è più cattivi di prima.
Si possono evitare pensieri o sensazioni per un tempo più profondo e intenso di quei pochi minuti che ti concedono Musica e Lettura?
Si io credo di si .. magari quando dormi .. quando cerchi di non pensare a nulla.. oppure io mi sbaglio e questo e un modo carino del tempo per dirci che no i pensieri e le emozioni un giorno o l'altro si devono affrontare?
spegnere il cervello e il cuore non servirà a molto il tempo ci rincorre sempre ... lancette giganti ci corrono dietro come se fossero pugnali che vogliono ucciderci , un semplice pensiero .. che come sempre non riesce a stare chiuso in questa piccola scatola che sta nel mio cervello :)